Good morning children
L’ Educazione Alimentare e la responsabilizzazione nei confronti del proprio benessere fisico sono fondamentali per la vita di ogni individuo, soprattutto per quella dei bambini, poiché ne determinano il corretto sviluppo e la salute nelle vari fasi della crescita.
Nel periodo scolare il bambino acquisisce e struttura atteggiamenti e modelli comportamentali che caratterizzeranno il suo futuro stile di vita, con riflessi positivi e negativi sulla salute.
Per questo motivo, attraverso l’educazione ad una corretta alimentazione, bisogna determinare negli allievi delle motivazioni per migliorare il loro comportamento alimentare e sviluppare una coscienza critica che consenta loro scelte idonee al mantenimento della propria salute e del proprio benessere.
La presentazione è frutto del lavoro degli alunni della classe II A, Scuola Primaria “Santa Gonda”, durante l’a.s. 2015/16, coadiuvati dalla maestra Rosella Barba e da Martina Tesi, tirocinante della facoltà di Scienze della Formazione Primaria – Università di Firenze.
In allegato puoi trovare la progettazione del percorso.