Plesso “Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Plesso ospitante la Scuola Primaria e secondaria di primo grado “Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Descrizione

La Scuola Primaria “Carlo Alberto Dalla Chiesa” è stata inaugurata nel 1983 ed ha riunito le due scuole elementari statali che esistevano a Mezzana: la scuola a tempo pieno “G. Marconi”, che
si trovava in via Ferrucci (dove attualmente ha sede la Scuola dell’Infanzia) e la scuola di via Viottolo, chiamata “Scuola Fauli”. Al momento dell’apertura della scuola vi entrarono sei classi, attualmente ospita 15 classi di Scuola Primaria.

La Secondaria di I Grado “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, istituita nell’a.s. 2012-2013, è attualmente ubicata al primo piano dell’edificio che condivide con l’omonima Scuola Primaria. Nel luglio 2018 l’amministrazione Comunale è riuscita ad inserire il progetto per l’ampliamento del plesso “Dalla Chiesa” nella graduatoria regionale per l’edilizia scolastica, ma al momento l’Istituto non si è classificato tra gli edifici vincitori. La Scuola Secondaria di I Grado rimane pertanto nel plesso condiviso, dotato comunque di spazi didattici idonei e di strumenti digitali efficaci. La condivisione di alcuni spazi, opportunamente gestita e attentamente vigilata, garantisce agli allievi una vita scolastica serena e dignitosa, oltre a insegnare il necessario e reciproco rispetto.

Dove si trova

Plesso “Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Il luogo è sede di

Gestito da