Motivi di salute con sintomi NON riconducibili a Covid-19
Motivi di salute con sintomi NON riconducibili a Covid-19
In caso di assenza degli alunni per cause NON riconducibili a COVID-19 e per un numero di giorni non superiori a 3 (Scuola Infanzia) o 5 (Scuola Primaria e Secondaria), non è necessario presentare certificato medico, ma è necessario comunicare l’assenza alla scuola il prima possibile (preferibilmente già il primo giorno). Si raccomanda a tal proposito la lettura della circolare n. 23 e della circolare n. 27, per ulteriori dettagli.
La segnalazione dell’assenza deve essere fatta inviando una mail all’indirizzo istituzionale della scuola (poic82100t@istruzione.it), seguendo la traccia del seguente modello:
- Modello comunicazione assenza (da inviare a poic82100t@istruzione.it il primo giorno o comunque il prima possibile)
- (lingua cinese) 从学校缺课自我声明 于 COVID-19 (冠状病毒) 不兼容的原因 : modello di autodichiarazione assenza da scuola per motivi non compatibili con Covid-19
Si ricorda che per la presenza a scuola è essenziale l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti la riammissione.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare:
- Allegato A all’Ordinanza n. 47 della Regione Toscana del 13 aprile 2021 : indicazioni operative riguardanti la gestione in ambito scolastico dei casi sospetti e confermati di Covid-19, dei contatti stretti dei casi e le modalità di riammissione a scuola o ai servizi educativi
- Quadro Riepilogativo aggiornato al 14-4-2021 dei provvedimenti sanitari e modalità riammissione a scuola
- (in lingua italiana) la circolare n.13 del nostro Istituto e il relativo allegato (SINTESI CERTIFICATI in epoca COVID), per utili chiarimenti riguardo alla documentazione da presentare per la riammissione a scuola di alunni e alunne.
- (in lingua cinese) la circolare n.13 通知13号 学生重新入学的文件del nostro Istituto e il relativo allegato 1 附件1:重新进入学校的证明程序摘要
- la circolare n.10 del nostro Istituto (in lingua italiana e cinese) per informazioni relative ad assenze non giustificate
- la circolare n.8 del nostro Istituto e la delibera n 1256 del 15 settembre 2020 della Regione Toscana con le modalità di riammissione a scuola
- l’estratto del Verbale della seduta del 9-9-2020 della Giunta Regionale Toscana, con le “Indicazioni Operative per l’avvio delle attività scolastiche“
- la Guida elaborata dalla Società Italiana di Medicina Generale con informazioni, suggerimenti e consigli dei medici di famiglia sull’emergenza sanitaria in corso.