Premio Fair Play: edizione 2019-2020
Come ogni anno, torna il Premio Fair Play Scuola e Sport, giunto ormai all’edizione numero 23. Vista la particolare situazione di emergenza, dovuta alla diffusione del Covid-19, non è stato possibile realizzare la consueta premiazione nel Salone Consiliare del Comune di Prato. I vincitori delle scuole pratesi hanno così ricevuto l’attestato per via telematica (leggi il Comunicato del Comune di Prato).
Nella nostra scuola Secondaria di I grado gli alunni che quest’anno, in tutte le attività scolastiche oltre che sportive, si sono distinti per impegno e disponibilità, correttezza, rispetto per se stessi e per gli altri sono:
- Alice Vinciguerra (classe 2A): Alice pratica con passione la disciplina acrobatica tessuti aerei. È la rivelazione di questo periodo di didattica a distanza: con grande impegno è riuscita a superare egregiamente le difficoltà che questa nuova tipologia di scuola presenta a molti studenti. Ma non solo, si è continuamente prodigata per aiutare i compagni in difficoltà, riuscendo a coinvolgerli, supportarli e motivarli con la grande naturalezza che contraddistingue il suo modo di essere.
- Valentina Sterrantino (classe 2B): dopo aver praticato ginnastica artistica per cinque anni, Valentina è passata alla ginnastica ritmica. La nostra ginnasta si è sempre distinta per educazione, onestà e altruismo verso i compagni. Oltre ad essere un’alunna diligente, ha collezionato un elevato numero di presenze alle competizioni sportive scolastiche.
- Giuseppe Pasquariello (classe 3B): giocatore di pallacanestro dall’età di cinque anni, Giuseppe incarna i valori della Carta del FairPlay, dimostrando di essere un vero “ambasciatore dello sport”. Rispettoso delle persone e delle regole, è sempre stato capace di gestire la vittoria e la sconfitta, aiutando i compagni, col suo esempio, a fare altrettanto.
Da parte di tutto l’Istituto, le più sincere congratulazioni ai vincitori per questo meritato riconoscimento!