INAUGURAZIONE MODULI DALLA CHIESA

Stamani 18 marzo sono stati finalmente inaugurati i 3 moduli prefabbricati nel giardino del plesso “Dalla Chiesa”

Utente Andrea Cammilli

da Andrea Cammilli

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Biffoni, degli Assessori Santi e Sanzò, dei tecnici del Comune, di un gruppo di docenti e dei rappresentanti dei genitori, e soprattutto delle classi 5e della scuola primaria e di un gruppo di studenti della scuola secondaria. Gli alunni hanno presentato alcune apprezzate esibizioni canore e poi, dopo i saluti di rito, si è proceduto al taglio del nastro.

Erano presenti anche alcuni rappresentanti dei media, che hanno garantito la copertura dell’evento. La notizia è per esempio già pubblicata su https://www.notiziediprato.it/attualita/tre-nuove-aule-per-la-scuolasecondaria-dalla-chiesa/ e stasera dovrebbe comparire un servizio sul Telegiornale di TV Prato.

Seppure breve e non aiutata dal meteo, la cerimonia si è svolta in un clima festoso e sereno, grazie soprattutto al contributo degli allievi, alcuni dei quali hanno anche aiutato il sindaco e il dirigente a tagliare il nastro dell’inaugurazione. I locali, attesi a lungo ma molto belli e spaziosi, risulteranno utilissimi in un plesso particolarmente “affamato” di spazi, soprattutto in vista di un anno scolastico nel quale la scuola secondaria di 1° grado crescerà di una classe.