Scuola Secondaria Annessa Iva Pacetti

Scuola Secondaria di I grado, ubicata all'interno del plesso intitolato a Carlo Alberto Dalla Chiesa

Descrizione

La Secondaria di I Grado “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, istituita nell’a.s. 2012-2013, è attualmente ubicata al primo piano dell’edificio che condivide con l’omonima Scuola Primaria. Nel luglio 2018 l’amministrazione Comunale è riuscita ad inserire il progetto per l’ampliamento del plesso “Dalla Chiesa” nella graduatoria regionale per l’edilizia scolastica, ma al momento l’Istituto non si è classificato tra gli edifici vincitori. La Scuola Secondaria di I Grado rimane pertanto nel plesso condiviso, dotato comunque di spazi didattici idonei e di strumenti digitali efficaci. La condivisione di alcuni spazi, opportunamente gestita e attentamente vigilata, garantisce agli allievi una vita scolastica serena e dignitosa, oltre a insegnare il necessario e reciproco rispetto.

Libri di testo

I libri di testo sono scelti dai docenti, sentito il parere dei genitori. Dalla relativa pagina su questo sito, è possibile scaricare l’elenco completo dei libri di testo adottati in ciascuna classe.

Scuola Secondaria Annessa Iva Pacetti