Nuovo sito web

Trasferimento del sito web a nuovo gestore dal 17/1/2024: novità

Utente POIC82100T-aut

da Poic82100t-aut

Come recentemente comunicato con la circ. 118 e preannunciato pochi giorni fa mediante apposito avviso sul “vecchio” sito, dal giorno 17 gennaio 2024 il sito web della scuola è stato trasferito ad un altro gestore. Il sito si presenta in una veste del tutto rinnovata, totalmente nuova nel design e nell’architettura , analoga a quella di tutte le altre scuole italiane e perfettamente adeguata alle richieste della normativa e ad una fruizione anche da smartphone.

Tuttavia, questo vero e proprio “trasloco” potrà comportare, soprattutto nei primi tempi, degli inconvenienti, in particolare dovuti al fatto che, come in tutti i traslochi, occorrerà un po’ di tempo per sistemare tutti i contenuti in una nuova “casa”, per di più strutturata in modo sensibilmente diverso. Inoltre,  per i primi tempi non saremo in grado di disporre di una completa operatività su tutte le funzionalità del nuovo sito.

Ad esempio, mentre l’indirizzo  del sito rimarrà lo stesso www.pacettiprato.edu.it , molti link alle singole pagine potranno cambiare e talvolta non funzionare (soprattutto nei primi tempi il mancato funzionamento dei link potrebbe anche essere dovuto alla memorizzazione sul browser dei riferimenti al vecchio sito, per cui, se possibile, si consiglia di provare anche con un altro browser) . Inoltre potrebbero non essere subito reperibili alcune informazioni che si trovavano nel sito precedente. Per parte nostra ci sforzeremo di rendere almeno le informazioni essenziali presto e facilmente reperibili anche sul nuovo sito, ma come detto ciò potrebbe anche richiedere un po’ di tempo.

Pertanto, consapevoli del disagio che, non per nostro volere, creiamo all’utenza soprattutto nel periodo delle iscrizioni,  chiediamo all’utenza un po’ di comprensione e di pazienza se qualcosa nei primi tempi non dovesse funzionare.