Premio Fair play scuola e sport

Il Premio Fair Play Scuola e Sport viene indetto ogni anno dal Panathlon International Club di Prato con il patrocinio del Miur – Ufficio Scolastico Provinciale Territoriale di Prato – e quello del Comune e della Provincia di Prato oltre alla partecipazione del Coni di Prato e del Cip.

Tutte le scuole secondarie di I e II grado di Prato sono chiamate a individuare due alunni che si sono distinti particolarmente per i valori di fair play, cioè di correttezza e rispetto per se stessi e per gli altri: si tratta di alunni leali e sportivi, che conoscono e rispettano le regole, si impegnano in ogni attività e sono generosi e disponibili ad aiutare i propri compagni, nello sport come nello studio.

Questi i vincitori per la scuola secondaria di I grado dell’I.C. Pacetti:

• a.s. 2021-2022: Sara Gurra (3C) e Alessandro Pazzaglia (3C)
  • a.s. 2020-2021: Gaia Mazzoni (3B) e Simone Guarducci (3B)
  • a.s. 2019-2020: Alice Vinciguerra (2A), Valentina Sterrantino (2B), Giuseppe Pasquariello (3B)
  • a.s. 2018-2019: Carolina Tiano (2A), Emanuele Bartolini (3B), Mattia Mascari (3B – Premio Palma)
  • a.s. 2017-2018: Lorenzo Lazzurri e Stefania Sfienti (3A)
  • a.s. 2016-2017: Giulia Longobardi e Leandro Lucarini (3B)